Aesthetic-Medical-Firenze_Lifting-non-chirurgico

Lifting non chirurgico

Lottare contro l’invecchiamento del volto senza lifting oggi è possibile, grazie ai “fili di sospensione”.

I trattamenti di medicina estetica con fili riassorbibili sono l’ultima frontiera per un rassodamento dei tessuti di volto, collo, braccia, glutei e cosce. Il principio di base è quello di stimolare i tessuti affinché, producendo collagene, la pelle possa avere degli effetti di rassodamento e ringiovanimento. L’intervento viene attentamente calibrato sulle richieste e sulle caratteristiche della paziente durante la visita medica. Tipologia di filo (fili di sospensione o di biostimolazione), quantità e posizionamento possono essere combinati in modo tale da rispondere alle caratteristiche della persona. Inoltre possono anche essere usati con altre tecniche come il Botulino e altri fillers. Occorre precisare che con questa tecnica non è possibile ottenere lo stesso risultato di un classico intervento di lifting chirurgico.

Il trattamento è ambulatoriale, dura dai 30 minuti a 1 ora in funzione del numero di fili da utilizzare, è una tecnica che non prevede incisioni, ma solo l’uso di un piccolissimo ago.  Per migliorare il confort del paziente viene eseguita una lieve anestesia locale nei punti di ingresso, dopodiché i fili vengono inseriti sotto pelle lungo le linee di trazione precedentemente individuate dal medico. I microconi di alcuni fili possono creare una sensazione di trazione alle due estremità del filo che scompare dopo alcuni giorni.

Dopo il trattamento
Questa tecnica non lascia cicatrici, ma si possono formare gonfiore ed ecchimosi temporanei nelle zone “sollevate”.
Il trattamento è quasi indolore. Per 15 giorni è consigliato lavare il viso delicatamente, per non interferire con la qualità del risultato.
Dopo il trattamento il paziente può riprendere una vita normale, evitare attività sportiva per 3 settimane. I fili scompaiono nel giro di 3-5 mesi, poiché completamente riassorbibili. Gli effetti però durano fino ad un anno o oltre. Anche il mantenimento è personalizzabile alternando l’utilizzo di fili a quello dei fillers più conosciuti.

Cose utili da sapere

  • Tipo di trattamento Ambulatoriale
  • Durata trattamento 30 Min – 1 Ora
  • Anestesia Locale 
  • Ritorno alla socialità Immediata
  • Aree di trattamento Volto, collo, décolleté, mani, interno braccia, interno coscia e glutei
  • Periodo consigliato Tutto l’anno
  • Costo A partire da 400 € dipende dall’area da trattare e dal tipo e numero di fili impiegati

Contattaci per un appuntamento