Aesthetic-medical-Firenze-_-Depilazione-Laser

Depilazione laser

Il laser in medicina viene impiegato ormai in moltissimi campi e per specialità diverse, il raggio luminoso emesso permette di ottenere  un danno termico estremamente selettivo, infatti grazie alla diversa lunghezza d’onda applicata permette di scegliere bersagli altamente selettivi. Il laser all’Alessandriteha una grande affinità per il colore nero: questo lo rende lo strumento migliore per la depilazione definitiva. Quando il raggio laser alessandrite colpisce la pelle viene attirato dal nero del pelo, si concentra su di esso risparmiando la cute che è più chiara. Il fusto del pelo serve quindi da bersaglioper condurre l’energia del laser in profondità a distruggere il bulbo che non sarà quindi più in grado di produrre altri peli.

Altri laser come il Diodo, il Neodimio YAg hanno invece affinità per colori più chiari e vengono quindi impiegati con maggior successo per l’epilazione di soggetti con colori chiari. La luce pulsata invece, avendo uno spettro di azione ancora diverso, può essere impiegata per la depilazione, in ogni caso sarà lo specialista ad indirizzarvi sulla tecnica laser più indicata per le vostre esigenze per ottimizzare il risultato.

Come si svolge la seduta? La seduta non è dolorosa, ma si avverte una leggera sensazione di fastidio. Il trattamento coinvolge l’area interessata da depilare avviene in più sedute distanziate di alcune settimane l’una dall’altra. Dopo la seduta il paziente riprende la sua vita senza nessun discomfort.

Cosa avviene dopo la seduta? Dopo la seduta si assisterà a un graduale depilazione e ritardo di crescita dei peli nell’area trattata. Dopo la seduta di trattamento il medico potrà prescrivere una protezione solare o una pomata antibiotica per alcuni giorni. E’ fondamentale non esporsi ai raggi solari diretti e proteggere la pelle con dei filtri solari per il primo periodo, sono da evitare l’esposizione al sole e alle lampade UVA, così come è da evitare l’assunzione di farmaci fotosensibilizzanti.

Cose utili da sapere

  • Tipo di trattamento Ambulatoriale
  • Durata trattamento 10 30 Minuti
  • Anestesia Nessuna
  • Ritorno alla socialità Immediata – protezione solare
  • Aree di trattamento Tutto il corpo
  • Periodo consigliato Autunno – Inverno
  • Costo A partire da 150 € dipende dall’area da trattare ( baffetti, ascelle, volto, braccia, torace, schiena , inguine, gambe, cosce)

Contattaci per un appuntamento