Aesthetic-Medical-Firenze_Blefaroplastica-non-Chirurgica

Blefaroplastica non Chirurgica

Tecnica di ultimissima generazione che permette la rimozione della cute in eccesso della palpebra superiore, senza ricorre all’utilizzo del bisturi come nel classico intervento di chirurgia estetica (intervento tradizionale), attraverso l’utilizzo di uno strumento particolare che “sublima“ i tessuti.

La nuova tecnica utilizza il principio della ionizzazione dei gas contenuti nell’aria. Si genera un piccolo arco elettrico, con il quale si ottiene una “vaporazione” estremamente superficiale e ben circoscritta delle sole zone cutanee che il medico desidera trattare. La  tecnica è conosciuta anche con il nome di Blefaroplastica  “non ablativa” in quanto si effettua senza incidere la pelle con il bisturi, senza asportare cute in eccesso, senza rimuovere grasso e senza modificare il muscolo orbicolare, non si utilizzano punti di sutura ne cerotti.

Come avviene la seduta
La seduta avviene in ambulatorio, è una tecnica mininvasiva e non necessità di nessun ricovero, per ridurre al minimo la sensazione di fastidio viene applicata una crema anestetica e fatta agire per circa 15 min. Successivamente, si effettuano con lo strumento E.A.S.T. dei piccoli spot (500 micron) ben distanziati tra di loro, con conseguente sublimazione di aree puntiformi di pelle. Si formano dei piccoli puntini che guariranno in 10-15 giorni creando un effetto di retrazione palpebrale.

L’effetto di retrazione palpebrale si può  apprezzare già immediatamente tanto che il paziente durante la seduta viene invitato ad aprire e chiudere gli occhi in modo da ottimizzare il risultato estetico, e al tempo stesso permette al medico di lavorare in dinamica per ottimizzare il risultato finale.

Con questa tecnica si possono trattare anche la cute sotto la coda del sopracciglio, in modo da aumentare l’apertura dello sguardo, e le piccole rughe perioculari.

Generalmente la seduta dura pochi minuti (10-15 min.) Il paziente può riprendere subito la sua normale attività lavorativa, viene medicato soltanto con un gel trasparente. Per evitare ulteriormente disagi e per ottimizzare il risultato in genere è preferibile suddividere il trattamento in piccole sedute ( 3 o 4), anche se, secondo la nostra esperienza, per i casi di lieve entità bastano due sedute.

Cose utili da sapere

  • Tipo di trattamento Ambulatoriale
  • Durata trattamento 10-15 Minuti
  • Anestesia Crema anestetica
  • Ritorno alla socialità Immediata
  • Aree di trattamento Zona perioculare
  • Periodo consigliato Tutto l’anno
  • Costo A partire da 500 € dipende dall’area da trattare

Contattaci per un appuntamento