BIOSTIMOLAZIONE-SENZA-AGHI

BIOSTIMOLAZIONE SENZA AGHI PRX T-33

Conosciuta in tutto il mondo con la sigla PRX è una tecnica rivoluzionaria utilizzata in dermatologia e medicina estetica.

Si tratta di una Biorivitalizzazione senza aghi , utilizza un dispositivo medico con formula brevettata della linea Wiqomed.

Nei pazienti maschi si consiglia di non effettuare la rasatura della barba 24 ore prima della seduta.

Come si svolge una seduta?

Dopo un’accurata visita medica, una volta individuato l’inestetismo da trattare, viene impostato un protocollo personalizzato in base alle caratteristiche della pelle ( fototipo), alla reattività (dermatografismo) e, non ultime, alle esigenze del singolo paziente, viene quindi concordato insieme il corretto timing delle sedute.

La seduta inizia applicando sulla zona da trattare un apposito gel, che rappresenta la prima parte del trattamento serve da peeling chimico, dopo il tempo di permanenza scelto, viene tamponato e dopo si applica una crema idratante curativa per pelli secche, la seduta dura pochi minuti circa 20. Le sedute devono essere ripetute nel tempo, in media occorrono dalle 3 alle 6 sedute per effettuare un ringiovanimento del volto, o un trattamento anti acne.

Cosa accade dopo la seduta?

Dopo la seduta il paziente può tornare a casa, al termine del trattamento la cute risulta liscia e levigata, ma nei giorni successivi, potrà avvertire una sensazione di secchezza dovuta all’esfoliazione degli strati superficiali il modo migliore per prevenire e curare questo effetto è l’applicazione di un abbondante quantitativo di crema idratante nutriente pelli secche Wiqo (applicare mattina e sera per i primi due giorni).

Dal terzo giorno è consigliabile l’utilizzo del fluido levigante viso Wiqo in grado di acidificare il pH cutaneo e completare la stimolazione dermica. ( applicare solo la sera, lontano dal contorno occhi, per 2-3 giorni)

Solamente nel caso di pelle molto ispessita si potrebbe verificare un esfoliazione intensa, visibile, della durata di qualche giorno. Nei trattamenti successivi il fenomeno si ridurrà notevolmente.

In alcuni casi la zona può essere arrossata, può essere normale e in genere si risolve in alcune ore.

Il trattamento non è fotosensibilizzante, tuttavia la pelle, essendo più levigata, favorisce la penetrazione dei raggi solari, questo agevola l’abbronzatura ma espone maggiormente alle scottature soprattutto le pelli chiare.

E’ indispensabile pertanto l’uso di un filtro solare ad alta protezione.

 

Dopo il trattamento:

  • applicare la prescrizione medica ( creme i primi duegiorni, fluido wiqo solo la sera dopo il secondo giorno).
  • evitare ambienti troppo caldi: il calore farà perdurare il rossore o gonfiore.
  • evitare lampade abbronzanti.

rispettare i periodici controlli ambulatoriali

Cose utili da sapere

  • Tipo di trattamento Ambulatoriale
  • Durata trattamento 5-10 Minuti
  • Anestesia Nessuna non è un trattamento doloroso
  • Ritorno alla socialità Immediata
  • Aree di trattamento Volto, mani, décolleté Corpo: braccia, addome, arti inferiori
  • Periodo consigliato Tutto l’anno
  • Costo A partire da 160  dipende dall’area da trattare

Contattaci per un appuntamento